PLUS - Entro il 6 Luglio le domande per l'Albo dei fornitori dei servizi di assistenza domiciliare

04 06 2015    |     Scade il 06 07 2015

Tematiche: Politiche sociali e PLUS    |    Io sono: Anziano Associazione Cittadino Disabile Imprenditore

Il PLUS di Oristano si doterà di un Albo distrettuale per i servizi di assistenza domiciliare e per la somministrazione dei pasti a domicilio.

Il bando, disponibile sui siti www.comune.oristano.it, www.regione.sardegna.it, www.plusprovinciaoristano.it, www.asloristano.it e sui siti istituzionali dei comuni del PLUS di Oristano, fissa al 6 Luglio la scadenza per la presentazione delle domande da parte dei soggetti interessati.

“Nell’Albo distrettuale figureranno i fornitori accreditati per la gestione del servizio di assistenza domiciliare e del servizio per i pasti a domicilio – evidenzia l’Assessore ai Servizi sociali del Comune di Oristano Maria Obinu -. Con il nuovo sistema di gestione dei servizi sarà il cittadino a scegliere il soggetto al quale richiedere le prestazioni sociali relative al piano assistenziale individuale predisposto dai servizi sociali. Al beneficiario del piano di intervento verrà rilasciato un “Buono Servizio” o “Voucher” con un credito rilasciato dal Servizio sociale, unitamente al piano delle prestazioni previste dal P.A.I., utilizzabile presso uno dei soggetti accreditati a svolgere il servizio”.

L’avvio del servizio con il sistema dell’accreditamento è previsto per il 1° Ottobre 2015.