Personale - Entro il 6 ottobre le domande per un posto di esperto ambientale

16 09 2020    |     Scade il 06 10 2020

Il Comune di Oristano intende procedere al conferimento di un incarico, a tempo determinato, per due anni, di esperto ambientale per il Servizio Ambiente mediante colloquio e valutazione del curriculum.

Per il conferimento dell’incarico di alta specializzazione è prevista l’applicazione del trattamento giuridico ed economico del vigente CCNL del personale del comparto Regioni – Enti Locali per la categoria D.

Le modalità della selezione sono stabilite dal bando integrale disponibile su questo sito Internet istituzionale.

Per partecipare al concorso occorre essere maggiorenni e non avere superato l’età di collocamento a riposo d’ufficio del dipendente comunale. Occorre essere cittadino italiano o equiparato dalla legge ai cittadini italiani. Possono partecipare anche i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente e i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.

Occorre essere in possesso di idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale ricercato ovvero compatibilità dell’eventuale handicap posseduto con le mansioni stesse, non essere esclusi dall’elettorato politico attivo, essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo, non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione ad esito di procedimento disciplinare, non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, non aver riportato condanne penali che impediscono ai sensi delle vigenti disposizioni in materia la costituzione del rapporto d’impiego con Pubbliche Amministrazioni, non trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità e inconferibilità previste dalle norme, non trovarsi in relazione alle funzioni proprie dell’incarico e del Comune, in una situazione di conflitto di interessi, anche potenziale.

In aggiunta ai requisiti generali è necessario che il candidato abbia un diploma di laurea di 1° livello Ingegneria per l’Ambiente ed il territorio classe L-7 DM 270/2004 classe delle lauree in Ingegneria Civile e Ambientale; un diploma di laurea quinquennale in Ingegneria o ingegneria per l’ambiente ed il Territorio o equipollenti, un diploma di laurea magistrale in Scienze e tecnologie forestali ed ambientali Classe LM- 73 o un diploma di laurea magistrale in Scienze e tecnologie agrarie Classe LM – 69.
Occorre anche una documentata e comprovata esperienza lavorativa nella pubblica amministrazione, in posizione di lavoro corrispondente all’attuale inquadramento giuridico nella cat. D del CCNL degli Enti locali, in almeno una delle materie specifiche oggetto dell’incarico, aver esercitato cumulativamente per anni 1 (uno) la libera professione presso Enti Pubblici o società private, con incarichi attinenti alle materie specifiche dell’incarico o provengano dai settori della ricerca e della docenza, con incarichi attinenti alle materie oggetto dell’incarico.

La domanda di ammissione alla selezione, redatta su carta semplice, secondo lo schema allegato, indirizzata al Dirigente del Settore Programmazione e Gestione delle Risorse del COMUNE DI ORISTANO – Piazza Eleonora D’Arborea – 09170 Oristano, dovrà essere presentata entro le 18 del 6 ottobre 2020 al Comune di Oristano, Piazza Eleonora d’Arborea, 44 – 09170 Oristano (OR) a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Oristano Piazza Eleonora d’Arborea 44 o spedita via mail all’indirizzo PEC istituzionale@pec.comune.oristano.it

Per informazioni ci si può rivolgere all’ Ufficio Organizzazione e Gestione Amministrativa del Personale del Comune di Oristano (dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 16 alle 18): tel. 0783/791234 - 201.

Allegati