Protezione civile - Ondata di caldo dal 12 al 14 agosto

11 08 2020    |     Scade il 14 08 2020

Tematiche: Ambiente e decoro urbano Protezione civile    |    Io sono: Cittadino

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile - Settore Meteo, ha diffuso un avviso di condizione meteo avverse valido dalle ore 12 di mercoledì 12 agosto 2020 fino alle 18 di venerdì 14 agosto 2020.
A partire dalla giornata di domani (12/08/2020) e fino a venerdì (14/08/2020) sulla Sardegna si prevede un ulteriore aumento delle temperature con valori massimi molto elevati, in particolare sulla Sardegna centro occidentale e settentrionale.

L'avviso di condimeteo avverse e tutti i documenti emessi dal Centro Funzionale sono consultabili al seguente indirizzo web:

Importanti informazioni per la popolazione
Non uscire nelle ore più calde, dalle 12 alle 18, soprattutto i soggetti a rischio. In casa, proteggersi dal calore del sole con tende o persiane. In generale consumare pasti leggeri e mangiare molta frutta, bere adeguatamente evitando bevande alcoliche e caffeina. Indossare abiti e cappelli leggeri e di colore chiaro ed evitare le fibre sintetiche. Se in casa ci sono persone malate fare attenzione che non siano troppo coperte. I soggetti a rischio sono: le persone anziane e/o non autosufficienti o convalescenti, le persone che assumono regolarmente farmaci, i neonati e i bambini piccoli, chi fa esercizio fisico o svolge un lavoro intenso all'aria aperta.

Le norme di comportamento da adottare prima, durante le ondate di calore sono consultabili al seguente indirizzo web: