A Oristano 7 contagi e 6 guarigioni. Nella scuola di via Marconi un caso, una classe in quarantena e didattica a distanza

14 11 2020    |    Tematiche: Protezione civile Scuola e istruzione Vita di città    |    Io sono: Anziano Associazione Cittadino Disabile Genitore Giovane Imprenditore Lavoratore Studente

A Oristano oggi si registrano 7 nuovi contagi e 6 guarigioni dal Covid-19.

L’aggiornamento sulla diffusione del Coronavirus in città è stato comunicato al Sindaco Andrea Lutzu dalle autorità sanitarie della ASSL di Oristano.

Per effetto dell’aggiornamento odierno in città i casi positivi accertati dall’inizio di settembre diventano 261 (dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono 285), i pazienti guariti sono 99 (dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono 124), mentre i soggetti ancora in cura sono 158. Quattro i pazienti deceduti.

Oggi si registra anche un caso di positività tra gli alunni della scuola secondaria di via Marconi. Per questo motivo è stata disposta la quarantena di una classe e dei docenti. Prudenzialmente, il dirigente scolastico Tiziana Laconi ha disposto che tutti gli alunni della scuola secondaria di via Marconi per una settimana effettueranno la didattica a distanza. La misura si è resa necessaria perché 9 docenti, venuti a contatto con l’alunno positivo, sono entrati in numerose classi.