A Oristano 8 nuovi contagi e 3 guarigioni

22 10 2020    |    Tematiche: Protezione civile Vita di città    |    Io sono: Anziano Associazione Cittadino Disabile Genitore Giovane Imprenditore Lavoratore Studente

A Oristano il bollettino quotidiano sulla diffusione del Coronavirus fa registrare 8 nuovi contagi e 3 pazienti guariti.

Degli 8 nuovi casi, 7 sono relativi a soggetti asintomatici e in isolamento domiciliare, mentre un soggetto è sintomatico ed è stato ricoverato

L’aggiornamento sulla diffusione del Coronavirus a Oristano è stato comunicato al Sindaco Lutzu dalle autorità sanitarie della ASSL.

Per effetto di questo aggiornamento i casi positivi accertati in città dall'inizio di settembre salgono a 106 (dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono 131), i pazienti guariti sono a 53 (dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono 78), mentre i soggetti ancora in cura sono 53.
I pazienti ricoverati in ospedale sono 8, di cui 5 per Covid-19 e 3 per altre patologie.

Nell’isola i nuovi casi sono 243, in provincia di Oristano 39.
Dei 6.886 casi positivi complessivamente accertati dall’inizio dell’emergenza, 1.223 (+82) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 1.016 (+39) nel Sud Sardegna, 567 (+39) a Oristano, 996 (+19) a Nuoro, 3.084 (+64) a Sassari.

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale dei 243 nuovi casi, 163 rilevati attraverso attività di screening e 80 da sospetto diagnostico. Si registra anche un decesso, un uomo di 78 anni residente nell’area del Sud Sardegna. Le vittime sono in tutto 181.

In totale sono stati eseguiti 238.628 tamponi con un incremento di 3.378 test, il più alto registrato in Sardegna nelle ventiquattro ore. Sono invece 264 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (+28 rispetto al dato di ieri), mentre resta invariato il numero dei pazienti in terapia intensiva: 36. Le persone in isolamento domiciliare sono 3.693. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 2.676 (+58) pazienti guariti, più altri 36 guariti clinicamente.