ASSL - Vaccinazioni e certificazioni Covid-19: recapiti del Servizio di Igiene pubblica

08 10 2020    |    Tematiche: Politiche sociali e PLUS Protezione civile Vita di città    |    Io sono: Anziano Associazione Cittadino Disabile Genitore Giovane Imprenditore Lavoratore Studente

La Ats-Assl Oristano, in seguito all’elevato numero di telefonate ricevute quotidianamente dal Servizio di Igiene e sanità pubblica in relazione all’emergenza sanitaria Covid-19, ha istituito tre differenti e-mail dedicate rispettivamente a Covid-19, vaccinazioni e certificazioni medico-legali (patenti, porto d'armi), che saranno affiancate ai numeri di telefono a cui sarà possibile chiamare esclusivamente nelle fasce orarie indicate.

I cittadini dovranno utilizzare la e-mail come canale di comunicazione prioritario e privilegiato ed effettuare chiamate telefoniche solo in caso di urgente e reale necessità.

Covid-19
Per richiedere informazioni su referti dei tamponi o certificazioni mediche legate al Covid-19 sono disponibili i seguenti contatti

Per la segnalazione di sintomi sospetti o di contatti con soggetti risultati positivi, non occorre rivolgersi al Servizio di Igiene pubblica Assl, ma è necessario contattare il proprio medico di medicina generale o pediatra di libera scelta o guardia medica, i quali segnaleranno telematicamente il caso al Servizio di Igiene Pubblica nel caso in cui lo ritengano opportuno.

Per altre informazioni di natura generale sul Nuovo coronavirus, è operativo su tutto il territorio regionale il numero verde 800 31 13 77, attivo tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 8 alle ore 20, mentre per le ore notturne si potrà contattare il numero di pubblica utilità 1500, istituito dal Ministero della Salute.

Vaccinazioni
Per prenotare i vaccini o richiedere informazioni al Centro vaccinale di Oristano, è possibile inviare una mail o chiamare ai seguenti recapiti:

Per prenotare i vaccini negli altri Centri vaccinali della provincia, è possibile rivolgersi alle sedi territoriali, consultabili dal sito www.asloristano.it.

Certificazioni medico-legali
Per richiedere informazioni e prenotare una visita per il rilascio delle certificazioni medico legali (patente di guida e nautica, porto d'armi ecc) nella sede di Oristano è possibile inviare una mail o chiamare ai seguenti recapiti:

Per richiedere una certificazione agli altri ambulatori di igiene pubblica provincia, è possibile rivolgersi alle sedi territoriali, consultabili dal sito www.asloristano.it