Bandiere a mezz’asta in segno di lutto per le vittime del coronavirus

31 03 2020    |    Tematiche: Vita di città    |    Io sono: Cittadino

Bandiere a mezz’asta oggi al Comune di Oristano, in segno di lutto e di vicinanza per tutte le vittime e le famiglie colpite dall’epidemia di coronavirus.

Il Sindaco Andrea Lutzu, in una piazza Eleonora tristemente vuota, ha aderito all’iniziativa promossa dall’Anci e davanti al Gonfalone comunale listato a lutto e alle bandiera esposte a mezz’asta sul Palazzo degli Scolopi, ha osservato un minuto di silenzio.

La cerimonia si è svolta a mezzogiorno in tutta Italia, davanti a numerose sedi istituzionali: al Quirinale, a Palazzo Madama e a Montecitorio. Adesione anche in Vaticano con la Santa Sede che ha esposto le bandiere a mezz’asta, a lutto, per esprimere la propria vicinanza alle vittime della pandemia in Italia e nel mondo, alle loro famiglie e a quanti generosamente lottano per porvi fine.

Significativa anche l’adesione della Conferenza dei presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome: tutti i Consigli regionali e le Province autonome hanno osservato un minuto di silenzio e porranno bandiere a mezz’asta in segno di lutto.