Logo del Comune di Oristano

Comune di Oristano - sito web ufficiale

Sezioni principali del sito e Elenco Siti Tematici

Menu principale

Beach tennis - A Torre Grande l’Eolo Beach Contest Proxienergy 2021

  29 07 2021    |    Tematiche: Sport e tempo libero    |    Io sono: Associazione Cittadino

Il 30- 31 luglio e il 1° agosto l’Eolo Beach Tennis ospita l’Eolo Beach Contest Proxienergy 2021. La manifestazione di anno in anno si conferma un grande punto di riferimento per il movimento beachtennistico sardo e che richiama i migliori nomi del panorama nazionale, quest’anno tra le presenze confermate anche i top player a livello mondiale.

Il calendario
La tre giorni dedicata all’Eolo Beach Contest Proxienergy 2021 sarà caratterizzata da 8 tornei: l’Open DM, DF, DMX, il 4^ cat., DM, DF, DMX, l’A+B DM e DF.
Si comincia venerdì 30 luglio con l’A+B e prende il via anche il 4^cat., DMX.
Sabato 31 luglio prenderanno il via gli altri tornei, il 4^cat., DM e DF insieme all’Open DM, DF, DMX.
Domenica 1° agosto si terranno le fasi finali dell’Eolo Beach Contest Proxienergy, le premiazioni si terranno alle 18:00.
Le partite si disputeranno su 9 campi di Eolo Beach Sports situati sul Lungomare Eleonora d’Arborea a Torre Grande.

Il montepremi
Ivincitori dell’Eolo Beach Contest Proxienergy 2021porteranno a casa un montepremi di 6 mila e 300 euro, inoltre riceveranno i premi agroalimentari messi a disposizione dalle aziende del territorio, partner di Eolo Beach Tennis.

I giocatori
Si attendono circa 170 giocatori provenienti da tutta la Sardegna, dall’Emilia Romagna, dal Lazio, dalla Toscana, e altri ospiti di rilievo internazionale arrivano da Spagna e Francia.
L’Eolo Beach Contest Proxienergy 2021 conterà sulle presenze di atleti affermati a livello mondiale e nazionale tra i più importanti: Irigaray e Ramos, Cappelletti, Spoto, Beccaccioli, Tronci, Valmori, Montanari. Tra le donne ci saranno le giocatrici Giusti, le sorelle Grandi, Valmori, Pepi, Renzi. 

Il mondo di Eolo Beach Tennis
Sabbia e racchette sono alla base di uno degli sport più praticati a Oristano. L’ASD conta 110 iscritti e nel 2021 ha visto crescere il settore Under18 con 50 giovanissimi tesserati tra i 7 e i 17 anni. Rispetto al passato si osserva un incremento nel settore femminile.
Il lavoro degli atleti del settore agonistico di Eolo beach tennis non si ferma mai, prosegue anche durante l’inverno, a dimostrazione che il Beach Tennis non è uno sport stagionale ma una grande risorsa sportiva da coltivare e far crescere.

I social
Facebook (@Eolo Beach Tennis Contest) e Instagram (@asdeolo_beachsports) sono due delle vetrine digitali di Eolo Beach Tennis in cui trovano spazio le informazioni relative allo svolgimento della manifestazione, le foto degli atleti e gli sponsor.

Media
Si rinnova la collaborazione con Eolo Beach Tennis e Directa Sport Live Tv, la redazione sportiva che racconta tutti gli sport della Sardegna.
A partire da Venerdì 30 luglio e fino alle fasi finali del 1° agosto, sui campi dell’Eolo Beach Tennis si accenderanno le telecamere con una telecronaca continua dell’ dell’Eolo Beach Contest Proxienergy 2021.
Interviste ai protagonisti, le voci dai campi e le immagini da Torre Grande verranno trasmesse in diretta streaming per tre giorni, condivise sui canali social di Eolo Beach Tennis FB @Eolo Beach Tennis Contest, di Directa Sport e sul canale You Tube di Directa Sport.

Gli sponsor
Le imprese partner di tutta la Sardegna sono una risorsa preziosa per l’Eolo Beach Tennis, il loro apporto è stato fondamentale per la realizzazione dell’Eolo Beach Contest Proxienergy 2021. Tutte le aziende hanno contribuito con grande entusiasmo a questo progetto, molti dei loro prodotti diventeranno dei premi di prestigio per i vincitori e gli atleti iscritti ad una tra le più grandi competizioni sportive di livello nazionale a Oristano nel 2021 e negli anni precedenti.

Sebastiano Cau, Presidente ASD Eolo Beach Sports. “Pur con le ristrettezze e le cautele imposte dal periodo di pandemia Eolo ed Oristano si confermano punto di riferimento nazionale ed internazionale nella organizzazione di eventi sportivi di massimo livello.
In questa stagione spiccano due imperdibili e consolidati appuntamenti: con la massima espressione del Beach Tennis nazionale ed internazionale confermata dalla presenza dei maggiori Top Player italiani e mondiali, l’Open Water Challenge contenitore di grandi eventi con il Formula Kite World Championship praticamente l’anteprima di quanto vedremo ai giochi olimpici di Parigi 2024.
Ringrazio il Comune di Oristano, sempre presente e attento, a cui si aggiunge il ringraziamento per il prezioso contributo della RAS servizio demanio, della Capitaneria di Porto e della Questura di Oristano, delle Associazioni di volontariato che garantiscono l’assistenza sanitaria. Ma il mio ringraziamento più grande va al meraviglioso staff di dirigenti, tecnici ed atleti della nostra Associazione sempre pronti con educazione, rispetto, passione e competenza a offrire il loro contributo volontario. Questa è una magica avventura che lega un grande gruppo di amici con passioni comuni di cui siamo tutti molto orgogliosi.”

Diego Fratini, organizzatore dell’Eolo Beach Contest Proxienergy e fiduciario FIT Oristano. “L’obiettivo della nostra associazione è sempre stato quello di provare, anno dopo anno, a proporre manifestazioni di livello in rappresentanza di un movimento beach tennistico sardo sempre in crescita come numero e valori. Il contest di quest’anno vedrà tra i partecipanti alcuni dei principali protagonisti della scena italiana e mondiale. Sarà interessante vedere i nostri migliori beachers confrontarsi con i "mostri sacri" di questo sport. Saranno presenti anche alcuni dei giovani talenti nazionali, tutti pluricampioni italiani a livello under, settore dove la Sardegna riesce ad essere sempre più protagonista. L’augurio è che tutti i partecipanti possano divertirsi e che la nostra associazione possa essere all’altezza delle aspettative organizzative.”

Beppe Martinez, fiduciario FIT Sardegna Beach Tennis.L’Eolo Beach Contest Proxienergy 2021 organizzato dalla Eolo Beach Sports, risulta essere la manifestazione di beach tennis più importante dell'isola. La partecipazione di numerosi atleti di interesse nazionale e internazionale dimostra come la Sardegna si stia ritagliando uno spazio importante. Il movimento beach tennistico sardo è tra i primi a livello nazionale come numero di tesserati, e questo grazie anche a manifestazioni importanti come quella organizzata da Eolo.”

Il Sindaco Andrea Lutzu e l’Assessore allo sport Maria Bonaria Zedda. “Torre Grande ancora una volta si conferma sede ideale per le discipline sportive estive ed Eolo è un motore inesauribile di appuntamenti di livello internazionale – commentano il Sindaco Andrea Lutzu e l’Assessore allo Sport del Comune di Oristano Maria Bonaria Zedda -. La presenza dei grandi campioni del beach tennis mondiale ci inorgoglisce e potrà contribuire a promuovere l’immagine di Oristano e di Torre Grande. Insieme alla Settimana ciclistica italiana sulle strade della Sardegna e ai Campionati mondiali di kite, in programma proprio a Torre Grande su iniziativa di Eolo, questo torneo di beach tennis conferma non solo la nostra vocazione sportiva, ma anche la passione e la professionalità che sappiamo dimostrare nell’organizzazione dei grandi eventi di sport”

Home  |   Contatti  |   Mappa  |   Link consigliati  |   RSS  |   Accessibilità  |   Dichiarazione di Accessibilità  |   Area riservata  |   Note legali  |   Privacy  |   Credits                  ConsulMedia 2014