Ceas - Il 18 giugno in piazza Eleonora consegna gratuita di luffa

17 06 2021    |    Tematiche: Ambiente e decoro urbano    |    Io sono: Cittadino Giovane

Venerdì 18 giugno, dalle 9 alle 13, in piazza Eleonora, il Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità Ceas Aristanis, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano e il Centro di Aggregazione Giovanile Spazio Giovani Flavio Busonera, organizzerà un'attività di sensibilizzazione ambientale.

Gli operatori del CEAS e gli utenti del Centro giovani distribuiranno ai cittadini piantine di Luffa da portare a casa e coltivare. Le piantine verranno distribuite anche ai dipendenti del Comune.

La Luffa è una pianta il cui frutto produce una spugna vegetale, naturale al 100%, che non rilascia microplastiche nell’ambiente. Può essere usata per l’igiene personale o della casa e rappresenta un’alternativa ecologica alle comuni spugne sintetiche.