Comune - Graduale riapertura al pubblico degli uffici

15 05 2020    |    Tematiche: Vita di città    |    Io sono: Anziano Associazione Cittadino Disabile Genitore Giovane Imprenditore Lavoratore Studente

Il Sindaco Andrea Lutzu ha disposto un calendario di riapertura al pubblico degli uffici comunali.

Queste le misure previste dal Decreto del Sindaco:

- Conferma della chiusura al pubblico degli uffici comunali fino alla data del 31.07.2020 o fino ad altra data prevista da eventuale Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

- Apertura al pubblico dei seguenti uffici per attività indifferibili che richiedono necessariamente la presenza sul luogo di lavoro:
a. Uffici e attività della Polizia Locale
b. Uffici e attività del protocollo generale dell’Ente
c. Uffici e attività dei Servizi Sociali esclusivamente su appuntamento
d. Uffici e attività dell’Anagrafe e Stato Civile esclusivamente su appuntamento

- Apertura al pubblico dell’Archivio Storico Comunale a decorrere dal 18 maggio 2020 esclusivamente su appuntamento.

- Apertura al pubblico della Biblioteca Comunale di Oristano a decorrere dal 20 maggio 2020 limitatamente al servizio di prestito librario ed esclusivamente su appuntamento.

- Apertura al pubblico delle Biblioteche comunali decentrate a decorrere dal 1 giugno 2020 esclusivamente su appuntamento.

- Apertura al pubblico degli uffici in Staff del Sindaco (Gabinetto e Segreteria del Sindaco e Ufficio Stampa) a decorrere dal 1 giugno 2020 esclusivamente su appuntamento.

Il decreto del Sindaco prevede che gli altri uffici comunali potranno essere contattati dagli utenti sia in via telematica (mail presenti sul sito istituzionale dell’Ente (www.comune.oristano.it) sia telefonicamente dal lunedì al venerdì con gli orari e ai numeri telefonici indicati nell’apposito avviso pubblico.

Gli utenti che accederanno agli uffici comunali dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina.

1. Decreto del Sindaco n. 13 del 15 maggio