Consiglio comunale - Il 21 Gennaio seduta web contro le scorie nucleari

18 01 2021    |    Tematiche: Ambiente e decoro urbano Istituzioni Vita di città    |    Io sono: Cittadino

Presidenza Consiglio Comunale
Visto il D.lgs. nr. 267/2000 (T.U.E.L.);
Visto lo Statuto Comunale;
Visto il Regolamento per il Funzionamento del Consiglio Comunale.

Il Presidente

Visto il D.P.C.M. 18.10.2020 recante “Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale” il quale dispone, tra l’atro, che …..nell’ambito delle Pubbliche Amministrazioni le riunioni si svolgano in modalità a distanza, salvo la sussistenza di motivate ragioni….. .

Richiamato il proprio Decreto n. 3 del 20.10.2020 recante “Emergenza sanitaria covid -19. D.P.C.M. 18.10.2020. Svolgimento delle sedute del Consiglio Comunale e delle Commissioni consiliari a distanza” con il quale si dispone con decorrenza immediata, in attuazione del predetto D.P.C.M., che le sedute dell’Organo Consiliare, si svolgeranno in modalità da remoto attraverso l’applicativo Zoom Meeting.

Convoca

il Consiglio Comunale in seduta telematica urgente da remoto (mediante l’applicativo zoom meeting e con i criteri di cui al proprio decreto n. 3) in 1^ convocazione per il giorno 21 Gennaio 2021 (Giovedì) alle ore 18:30 e in eventuale prosecuzione e/o 2^ convocazione per il giorno 26 Gennaio 2021 (Martedì) alle ore 18:30 per la discussione del seguente O.d.G.:

1. Mobilitazione degli Enti Locali della Sardegna e attivazioni di azioni contro l’ipotesi di stoccaggio di scorie nucleari, anche in forma provvisoria, nei Comuni del territorio della Sardegna.
  2. Ordine del giorno Cons.ri Sanna, Federico, Obinu, Cadau, Atzeni, Uras, Canoppia, Mureddu, Masia, Riccio: “Individuazione della Sardegna quale regione idonea ad ospitare il sito che dovràcontenere le scorie radioattive”.

Oristano, li 18.01.2021

D’ordine