Consiglio comunale - In aula il 30 giugno e il 2 luglio. Diretta streaming

Visto lo Statuto Comunale;
Visto il Regolamento per il Funzionamento del Consiglio Comunale

Ordine del Giorno

1. Mozione urgente Consiglieri Sanna-Federico-Masia-Obinu-Riccio: “Lo sport cittadino e il supporto per la sua ripresa”.
  2. Mozione urgente Consiglieri Uras e Riccio: “Delibera di Giunta Comunale n. 63 del 21 Aprile 2020 relativa alla realizzazione della pista ciclabile”.
  3. Mozione urgente Consiglieri Cadau, Sanna, Obinu, Federico, Uras, Masia, Riccio: “Concessione locali pubblici per la promozione e il sostegno nuove attività professionali dei giovani residenti nel Comune di Oristano”.
  4. Risposta a interrogazioni e interpellanze:
    1) Interpellanza urgente Consiglieri Riccio-Federico-Masia-Sanna-Obinu-Cadau: “Azioni concrete sul tema del gioco d’azzardo e della ludopatia”.
    2) Interpellanza urgente Consiglieri Sanna-Federico-Masia-Obinu-Riccio: “Imposta di soggiorno, impiego dei fondi e trasparenza”.
    3) Interrogazione urgente Consigliera Cadau: “Mancato pagamento Associazione “papasuonaxme”.
  5. Mozione Consigliere Iatalese: “Approvazione regolamento per l’installazione dei Dehors”.
  6. Mozione Consiglieri Federico-Obinu-Sanna-Riccio-Masia-Uras-Cadau: “Nuova struttura per il dormitorio di Oristano”.
  7. Interpellanza urgente Consiglieri Puddu-Pusceddu-Deriu-Muru: “Discese disabili inaccessibili in via Petri. 15 mesi di totale immobilismo”.
  8. Mozione Consiglieri Riccio- Masia-Cadau-Obinu-Federico-Sanna: “Sostegno ai lavoratori della cultura”.
  9. IST.AR (Istituto Storico Arborense). Approvazione Bilancio Consuntivo anno 2019.
  10. IST.AR (Istituto Storico Arborense). Approvazione Bilancio di Previsione 2020/2022.
  11. Ratifica deliberazione della G.C. n. 70 del 14/05/2020 avente ad oggetto: "Variazione urgente con i poteri del Consiglio al Bilancio di Previsione 2020/2022 - Annualità 2020 e 2021 ai sensi dell'art. 175, comma 4, d. Lgs. 267/2000".
  12. Viabilità di accesso al centro intermodale passeggeri di Oristano – Approvazione progetto definitivo-esecutivo del 1° stralcio funzionale, approvazione vincolo preordinato all’esproprio e dichiarazione pubblica utilità.
  13. Mozione urgente Cons.ri Puddu, Deriu, Pusceddu: “Ripristino prestazioni sanitarie per i pazienti non COVID 19. Istituzione Commissione Consiliare Speciale”.
  14. Mozione urgente Cons.ri Sanna- Federico-Obinu: “Acquisizione al patrimonio Comunale dell'area di interesse storico-culturale ospitante una porzione delle mura medievali, posta tra la Via Sant'Antonio e la ViaDiego Contini”.
  15. Approvazione regolamento generale delle entrate tributarie e dei canoni CINP e Cosap (Arrt. 52, Decreto Legislativo 15 dicembre 1997, n. 446). Proposta al Consiglio.

Oristano, li 23 Giugno 2020

D’ordine