Consultorio familiare – Riprendono i corsi di accompagnamento alla nascita

25 08 2020    |    Tematiche: Politiche sociali e PLUS    |    Io sono: Cittadino Genitore

Sono ripresi i corsi di accompagnamento alla nascita organizzati dal Consultorio familiare di Oristano e rivolti a tutte le donne in dolce attesa. Nel rispetto delle misure di prevenzione del Covid-19, i corsi si svolgeranno attraverso due modalità: in videoconferenza, permettendo così anche alle gestanti con problemi di mobilità di seguirli comodamente da casa, e con appuntamenti al parco, per favorire la conoscenza con l'equipe consultoriale e fra le partecipanti in condizioni di massima sicurezza.

Obiettivo del ciclo di incontri è quello di fornire ai neogenitori il sostegno e la consulenza di figure qualificate, per prepararli in maniera consapevole e serena al parto e alle cure da prestare al bambino nei suoi primi mesi di vita.

Ciascun corso, totalmente gratuito, è articolato in sette appuntamenti più uno successivo al parto, a cui saranno benvenuti anche i piccoli nuovi arrivati.

Queste le prossime date di inizio e fine dei prossimi tre corsi in programma:
- dal 27 agosto all'8 ottobre, tutti i giovedì mattina;
- dal 16 settembre al 28 ottobre, tutti i mercoledì mattina;
- dal 20 ottobre al 1 dicembre, tutti i martedì dalle 15.00 alle 17.30.

Per iscriversi o richiedere informazioni, è possibile chiamare il numero 0783.317700 (dalle ore 8.30 alle 9.30 e dalle ore 12.30 alle 13.30) o inviare una e-mail, specificando il proprio nominativo e la data di inizio del corso a cui si intende partecipare, all'indirizzo: consultorio.oristano@atssardegna.it.