Coronavirus - Cinque nuovi casi nell'isola, uno nell'oristanese

14 08 2020    |    Tematiche: Protezione civile Vita di città    |    Io sono: Anziano Associazione Cittadino Disabile Genitore Giovane Imprenditore Lavoratore Studente

Sono 1.484 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale si registrano cinque nuovi casi: tre nella provincia di Sassari e due rispettivamente nella provincia di Oristano e Città Metropolitana di Cagliari. Resta invariato il numero delle vittime, 134 in tutto.

In totale sono stati eseguiti 116.750 tamponi. I pazienti ricoverati in ospedale sono 8, nessuno in terapia intensiva, mentre 95 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.242 pazienti guariti (+2 rispetto al dato precedente), più altri 5 guariti clinicamente.

Sul territorio, dei 1.484 casi positivi complessivamente accertati, 277 (+1) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 159 nel Sud Sardegna, 62 (+1) a Oristano, 85 a Nuoro, 901 (+3) a Sassari.