Coronavirus - Due nuovi casi nell'isola

29 07 2020    |    Tematiche: Protezione civile Vita di città    |    Io sono: Anziano Associazione Cittadino Disabile Genitore Giovane Imprenditore Lavoratore Studente

Sono 1.394 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale si registrano nell’Isola due nuovi contagi, a Nuoro, riconducibile al caso positivo di un residente in Sardegna rientrato dalla Spagna, e nel Sud Sardegna, rilevato in conseguenza ad accertamenti per accesso ospedaliero e riconducibili a soggetto asintomatico, ora in isolamento domiciliare.

In totale sono stati eseguiti 105.003 tamponi. I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 3, nessuno in terapia intensiva, mentre 20 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.234 pazienti guariti, più altri 3 guariti clinicamente.

Sul territorio, dei 1.394 casi positivi complessivamente accertati, 261 sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 106 (+1) nel Sud Sardegna, 61 a Oristano, 83 (+1) a Nuoro, 883 a Sassari.