Coronavirus - Il Pronto Soccorso del San Martino è aperto. Sanificazione dell'area Covid

20 03 2020    |    Tematiche: Protezione civile Vita di città    |    Io sono: Anziano Associazione Cittadino Disabile Genitore Giovane Imprenditore Lavoratore Studente

In riferimento ad alcune notizie comparse sui social prive di fondamento, l'Azienda per la tutela della Saluta precisa che il Pronto Soccorso dell'ospedale San Martino di Oristano è aperto e operativo.

Si sta procedendo alla sola sanificazione dell'area dell'Obi (tre stanze) dedicate ad ospitare i sospetti casi Covid-19 (che seguono percorsi differenti e separati da quelli del Pronto Soccorso) e ad effettuare il tampone – in via esclusivamente precauzionale – del personale che opera nell'area Covid e che è comunque dotato dei dispositivi di protezione individuale e adotta tutte le misure di sicurezza indicate per il trattamento dei pazienti.

Non c'è nessun motivo d'allarme e l'attività sanitaria allo stato attuale procede regolarmente.