Coronavirus - In provincia i casi ufficiali salgono a 15

01 04 2020    |    Tematiche: Protezione civile Vita di città    |    Io sono: Anziano Associazione Cittadino Disabile Genitore Giovane Imprenditore Lavoratore Studente

A Oristano salgono a 15 i casi ufficiali di positività accertata al virus Covid-19.

Il dato, riferito alla provincia e confortato dall'ufficialità dell'Unità di crisi regionale, è stato diffuso nel bollettino quotidiano.

A livello regionale i casi di positività sono 745. In totale nell’Isola sono stati eseguiti 5.501 test. I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 146, di cui 27 in terapia intensiva, mentre 529 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 21 pazienti guariti, più altri 15 guariti clinicamente. Salgono a 34 i decessi.

Sul territorio, dei 745 casi positivi complessivamente accertati, 116 sono stati registrati nella Città Metropolitana di Cagliari (+5 rispetto al dato precedente), 58 nel Sud Sardegna, 15 (+5) a Oristano, 59 (+2) a Nuoro, 497 (+11) a Sassari.