Coronavirus - In provincia i casi ufficiali salgono a 20

04 04 2020    |    Tematiche: Protezione civile Vita di città    |    Io sono: Anziano Associazione Cittadino Disabile Genitore Giovane Imprenditore Lavoratore Studente

A Oristano salgono a 20 i casi ufficiali di positività accertata al virus Covid-19.

Il dato, riferito alla provincia e confortato dall'ufficialità dell'Unità di crisi regionale, è stato diffuso nel bollettino quotidiano.

A livello regionale i casi di positività accertati dall'inizio dell'emergenza sono 874.

In totale nell’Isola sono stati eseguiti 6.789 test. I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 147, di cui 24 in terapia intensiva (dato stabile rispetto all'aggiornamento precedente), mentre 642 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 28 pazienti guariti, più altri 16 guariti clinicamente. Non si registrano nuovi decessi (41 complessivamente).

Sul territorio, degli 874 casi positivi complessivamente accertati, 144 sono stati registrati nella Città Metropolitana di Cagliari (+10 rispetto al dato precedente), 63 nel Sud Sardegna, 20 (+1) a Oristano, 62 a Nuoro, 585 (+38) a Sassari.