Coronavirus - In provincia i casi ufficiali salgono a 24

05 04 2020    |    Tematiche: Protezione civile Vita di città    |    Io sono: Anziano Associazione Cittadino Disabile Genitore Giovane Imprenditore Lavoratore Studente

In provincia di Oristano salgono a 24 i casi ufficiali di positività accertata al virus Covid-19.

Il dato ufficiale dell'Unità di crisi regionale è stato diffuso nel bollettino quotidiano sulla diffusione dell’epidemia di Coroinavirus.

A livello regionale i casi di positività accertati dall'inizio dell'emergenza sono 907.

In totale nell’Isola sono stati eseguiti 7.157 test. I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 151, di cui 25 in terapia intensiva, mentre 664 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 31 pazienti guariti, più altri 18 guariti clinicamente. Salgono a 43 i decessi.

Sul territorio, degli 907 casi positivi complessivamente accertati, 146 sono stati registrati nella Città Metropolitana di Cagliari (+2 rispetto al dato precedente), 71 (+8) nel Sud Sardegna, 24 (+4) a Oristano, 65 (+3) a Nuoro, 601 (+16) a Sassari.