Covid - 68 casi nell'isola, 5 a Oristano con 14 guarigioni

14 09 2021    |    Tematiche: Protezione civile Vita di città    |    Io sono: Anziano Associazione Cittadino Disabile Genitore Giovane Imprenditore Lavoratore Studente

A Oristano oggi sono state registrate 14 guarigioni e 5 nuovi casi di positività al Covid 19.

In Sardegna i nuovi contagi sono 68 sulla base di 2726 persone testate. Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 3408 test. I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 23 (1 in meno rispetto a ieri). I pazienti ricoverati in area medica sono 201 (- 12 rispetto a ieri). 4447 sono i casi di isolamento domiciliare (388 in meno rispetto a ieri).

Si registrano 4 decessi: due donne ed un uomo residenti della Città metropolitana di Cagliari, rispettivamente di 88, 94 e 81 anni, e un uomo di 86 anni residente nella Provincia di Sassari.

Dei 68 casi accertati nell'isola, 6 sono stati registrati nella provincia di Oristano, 17 nell'area metropolitana di Cagliari, 7 in provincia di Sassari, 10 in quella di Nuoro e 28 nel sud Sardegna.

Sulla base degli aggiornamenti sull'emergenza da Coronavirus comunicati al Sindaco Andrea Lutzu dalle autorità sanitarie, a Oristano i casi di positività accertati sinora sono 1263, i pazienti guariti 1189, 45 le persone ancora in cura e 26 i decessi. Due decessi non sono attribuibili al Covid.