Covid - A Oristano 4 contagi e una vittima, la nona dall’inizio dell’emergenza

22 12 2020    |    Tematiche: Protezione civile Vita di città    |    Io sono: Anziano Associazione Cittadino Disabile Genitore Giovane Imprenditore Lavoratore Studente

A Oristano oggi si registrano 4 nuovi casi di positività al Covid-19 e un nuovo decesso, il nono in città dall’inizio dell’emergenza sanitaria.
La vittima è una donna di 91 anni, ospite della Casa di riposo per anziani Oasi francescana che soffriva anche di altre patologie.

L’aggiornamento sulla diffusione del Coronavirus in città è stato comunicato al Sindaco Andrea Lutzu dalle autorità sanitarie della ASSL di Oristano.

Per effetto dell’aggiornamento odierno i casi di positività al Covid-19 accertati dall’inizio di settembre salgono a 411 (dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono 436), i pazienti guariti sono 230 (dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono 255), mentre i soggetti ancora in cura sono 172. Nove i pazienti deceduti.

Nell’isola i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati dall’inizio dell'emergenza sono 28.867. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 184 nuovi casi.

Si registrano anche 12 decessi (681 in tutto). Le vittime: cinque residenti della provincia di Nuoro, tre della provincia di Sassari, due della Città Metropolitana di Cagliari e due rispettivamente delle province del Sud Sardegna e Oristano.

In totale sono stati eseguiti 454.446 tamponi con un incremento di 2.987 test. Sono invece 526 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (sedici in meno rispetto al dato di ieri), mentre è di 48 (invariato) il numero dei pazienti in terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 15.305. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 12.019 (+224) pazienti guariti, più altri 288 guariti clinicamente.

Sul territorio, dei 28.867 casi positivi complessivamente accertati, 6.407 (+28) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 4.605 (+33) nel Sud Sardegna, 2.259 (+23) a Oristano, 5.792 (+48) a Nuoro, 9.804 (+52) a Sassari.