Covid - A Oristano 7 nuovi casi, 282 nell'isola

27 07 2021    |    Tematiche: Protezione civile Vita di città    |    Io sono: Anziano Associazione Cittadino Disabile Genitore Giovane Imprenditore Lavoratore Studente

A Oristano oggi si registrano 7 nuovi casi di positività al Covid. Non sono state accertate guarigioni.

Nell'isola i nuovi casi di positività accertati sono 282, mentre in provincia i nuovi contagi sono 8.

In Sardegna si registra anche un decesso, 6 nuovi ricoveri in area medica e un paziente in meno in terapia intensiva.

L'aggiornamento sull'emergenza sanitaria da Coronavirus in città è comunicato al Sindaco Andrea Lutzu dalle autorità sanitarie.

A Oristano i casi di positività accertati sinora sono 1067, i pazienti guariti 1017, 22 le persone ancora in cura e 26 i decessi. Nel conteggio sono inclusi anche due casi non attribuibili al Covid.

"Il nuovo aumento di casi deve indurre tutti a una maggiore responsabilità nei comportamenti - ammonisce il Sindaco di Oristano Andrea Lutzu -. L'incremento era previsto e sta interessando in misura significativa anche la Sardegna. Anche a Oristano registriamo un aumento e sebbene la situazione non sia critica impone prudenza e consapevolezza: il virus circola ancora e dobbiamo fare tutti la nostra parte per impedirgli di colpirci ancora una volta con la durezza che purtroppo abbiamo già sperimentato. Sappiamo tutti cosa dobbiamo fare per prevenire i contagi e quanto sia importante sottoporci al vaccino. L'appello, dunque, è il solito: distanziamento, mascherine e vaccini".