Covid - Chiusura di tutti i plessi dell'Istituto comprensivo 3

07 04 2021    |    Tematiche: Protezione civile Vita di città    |    Io sono: Cittadino Genitore Studente

Il Sindaco di Oristano Andrea Lutzu ha firmato un’ordinanza con la quale dispone la chiusura di tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo Statale n. 3 di Oristano e la conseguente interruzione delle attività didattiche in presenza delle classi con decorrenza dall’8 aprile 2021 e fino a nuova disposizione.

Prima della riapertura si dovrà provvedere alla sanificazione straordinaria degli edifici scolastici.

Il provvedimento si è reso necessario conseguentemente ai casi di contagio accertati tra gli alunni e gli operatori scolastici e la segnalazione dell’ATS con la quale si raccomanda la chiusura cautelativa di tutti i plessi appartenenti all’Istituto Comprensivo Statale n. 3 a partire dall’8.04.2021 e fino a nuova comunicazione.

Nella giornata di ieri, il dirigente scolastico Pasqualina Saba, a seguito delle positività al COVID 19 rilevate nell’ultima settimana e dei numerosi docenti in quarantena, non potendo garantire le lezioni in presenza, aveva già disposto la modalità della didattica a distanza per gli studenti di 12 classi della scuola secondaria Grazia Deledda, distribuiti presso i locali di via Solferino e di Via Marconi.

Allegati