Covid - Prosegue la chiusura di tutti i plessi dell'Istituto comprensivo 3

16 04 2021    |    Tematiche: Protezione civile Scuola e istruzione Vita di città    |    Io sono: Cittadino Genitore Studente

La chiusura di tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo Statale n. 3 di Oristano proseguirà sino a quando non cesseranno le condizioni per cui è stato necessario adottare l’apposita ordinanza e stabilire le attività didattiche a distanza.

“Nei giorni scorsi altri casi di Covid sono stati registrati in alcune classi dei vari plessi dell’istituto e fino a nuova comunicazione della ASSL non è dunque consigliabile procedere con una riapertura” spiegano il Sindaco Andrea Lutzu e la dirigente scolastica Pasqualina Saba.

Il Sindaco la settimana scorsa aveva firmato l’ordinanza con la quale disponeva la chiusura e la conseguente interruzione delle attività didattiche in presenza delle classi fino a nuova disposizione.

Il provvedimento si era reso necessario conseguentemente ai casi di contagio accertati tra gli alunni e gli operatori scolastici e la segnalazione dell’ATS con la quale si raccomanda la chiusura cautelativa di tutti i plessi appartenenti all’Istituto Comprensivo Statale n. 3 a partire dall’8.04.2021 e fino a nuova comunicazione.