Diabete e sport 3.0 - La testimonianza di Alessandra Corona

27 12 2020    |    Tematiche: Politiche sociali e PLUS Sport e tempo libero    |    Io sono: Associazione Cittadino

Il nuovo video informativo del progetto “Diabete e Sport 3.0”, disponibile da oggi sul web, è dedicato ad Alessandra Corona.

Classe 1990, con diabete tipo 1, Alessandra Corona è laureata in architettura, è fotografa e videomaker. E' Vice Presidente dell'Associazione dibate Iglesias - Carbonia.

In questa intervista racconta la sua esperienza nel mondo dello sport e in particolare in quello del CrossFit.

“Diabete e Sport 3.0” è il progetto a cura dell’Aniad Sardegna (Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici) e del Servizio di Diabetologia e Malattie metaboliche della Assl di Oristano, con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, dell’Associazione Medici Diabetologi Sardegna (AMD Sardegna) e della Società Italiana di Diabetologia (SID) e Diabete Italia.

L'Assessore allo sport del Comune di Oristano Maria Bonaria Zedda, riconoscendo l’importanza sociale dell’iniziativa, lo ha condiviso e lo promuove ospitando e veicolando attraverso il sito istituzionale i 16 video informativi sul tema dello sport come strumento di prevenzione e di gestione del diabete, rivolta a tutte le persone, ed in particolare a quelle affette dalla malattia, che desiderano avvicinarsi alla pratica dell’attività motoria.

GUARDA IL VIDEO