Gremio dei Contadini - Nando Faedda nuovo Oberaiu Majori

26 06 2020    |    Tematiche: Cittadini e vita pubblica Cultura e spettacolo Vita di città    |    Io sono: Cittadino

Nando Faedda è il nuovo Oberaiu Majori del Gremio dei Contadini. Il passaggio di testimone con la nomina dei nuovi dirigenti, come da tradizione, è avvenuto in occasione della festa della Natività di San Giovanni Battista, patrono del Gremio.

Il presidente uscente Gianni Dessì cede il posto a quello entrante Nando Faedda che sarà affiancato alla guida del Gremio dei Contadini da Maurizio Casu.

Saranno loro, insieme a tutto il Gremio, a curare le fasi tradizionali della Sartiglia che si correrà l'ultima domenica di carnevale del 2021. Tra un anno Nando Faedda cederà il posto a Michele Pinna, scelto dal Gremio quale suo successore, che sarà affiancato da Salvatore Carta.

Questa la composizione della Giunta del Gremio per l'anno 2020-2021: Oberaius Majoris Nando Faedda (Oberaiu de Bandera) e Maurizio Casu (Oberaiu de Cascia), Probi Uomini Primi Gianni Dessì e Giuseppe Vacca, Probi Uomini Secondi Michele Pinna e Salvatore Carta.