Logo del Comune di Oristano

Comune di Oristano - sito web ufficiale

Sezioni principali del sito e Elenco Siti Tematici

Menu principale

Il 28 gennaio assemblea in videoconferenza delle società sportive

  26 01 2021    |    Tematiche: Sport e tempo libero    |    Io sono: Associazione Cittadino

L’Assessore allo sport del Comune di Oristano Maria Bonaria Zedda giovedì 28 gennaio, alle 16,30 riunirà in videoconferenza le società sportive oristanesi.

All’ordine del giorno dell’assemblea l’istituzione della commissione comunale per lo sport, la presentazione dell'avviso pubblico per l'affidamento della gestione del nuovo palazzetto dello sport, i criteri per l'assegnazione dei contributi assegnati al Comune di Oristano dalla Fondazione di Sardegna, la creazione di un sistema informativo dedicato a bandi, avvisi pubblici e altre notizie utili a che pratica lo sport e a chi come le società lo organizza e lo promuove.

“In un momento in cui l’emergenza sanitaria impedisce molte attività sportive vogliamo rafforzare la collaborazione con le società sportive e insieme a loro fare il punto della situazione per mettere a punto idee e programmi per la città” spiegano il Sindaco Andrea Lutzu e l’Assessore Zedda.

“È un momento in cui ci sono tante altre iniziative in programma sulle quali il confronto è non solo utile, ma anche doveroso – continua l’Assessore Zedda -. Dalla gestione del nuovo Palazzetto dello sport di Sa Rodia che deve vedere le società prime protagoniste, ai criteri per l’assegnazione delle risorse che la Fondazione Sardegna ha concesso al Comune di Oristano per finanziare il sistema sportivo locale. Sono temi sui quali vogliamo sentire la voce dei principali attori del sistema sportivo cittadino”.

“Proprio perché crediamo nell’utilità del confronto tra l’istituzione comunale e chi pratica lo sport, vogliamo ricostituire la commissione comunale – prosegue l’Assessore Zedda -. In molti comuni e per alcuni anni anche a Oristano questo organismo che vede la diretta rappresentanza dei dirigenti e degli atleti è andato in disuso, ma la commissione può essere un utile strumento di programmazione e condivisione delle politiche comunali. Con Oristano Città europea dello sport abbiamo acquisito un patrimonio di esperienza e collaborazione che vogliamo valorizzare e la Commissione comunale potrebbe essere un valido strumento per farlo”.

All’assemblea, insieme al Sindaco Andrea Lutzu e all’Assessore Maria Bonaria Zedda, sono stati invitati anche il Delegato provinciale del CONI e i componenti della Commissione consiliare competente per lo sport, si potrà partecipare accedendo alla piattaforma di videoconferenza ZOOM (da scaricare al link https://zoom.us/ oppure dalle APP disponibili gratuitamente su Apple Store e su Google play store) secondo le modalità comunicate direttamente alle società e disponibili sul sito istituzionale www.comune.oristano.it

Home  |   Contatti  |   Mappa  |   Link consigliati  |   RSS  |   Accessibilità  |   Dichiarazione di Accessibilità  |   Area riservata  |   Note legali  |   Privacy  |   Credits                  ConsulMedia 2014