Il Comune di Oristano vieta i botti fino al 7 gennaio 2020

24 12 2019    |    Tematiche: Polizia locale, viabilità e trasporti Protezione civile Qualità della vita    |    Io sono: Cittadino

Il Sindaco Andrea Lutzu ha firmato l’ordinanza con la quale vengono vietati i botti di qualsiasi tipo su tutto il territori comunale.

Niente fuochi d’artificio o petardi dal 24 dicembre fino al 7 gennaio.

“Sono convinto –dice il Sindaco Andrea Lutzu - che la città saprà apprezzare lo spirito di questa decisione e soprattutto rispettare l’ordinanza. Per alcuni sarà una piccola rinuncia ma compensata dalla gratitudine di molti altri cittadini fra i quali i possessori di animali domestici”.

I trasgressori saranno puniti con la sanzione amministrativa da € 25,00 a € 500,00.

L’atto è stato pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Oristano.