Logo del Comune di Oristano

Comune di Oristano - sito web ufficiale

Sezioni principali del sito e Elenco Siti Tematici

Menu principale

Il Mercato di Campagna Amica ritorna a Torre Grande 

  05 07 2021    |    Tematiche: Economia, attività produttive e lavoro Turismo Vita di città    |    Io sono: Cittadino

Il mercato di Campagna amica ritorna nella borgata di Torre Grande. Una esperienza attiva anche lo scorso anno e che ora, grazie all’impegno della amministrazione comunale di Oristano, presieduta dal Sindaco Andrea Lutzu, e alla collaborazione dell’Assessore alle Attività produttive Marcella Sotgiu, si ripropone ancora come strumento di servizio per residenti, vacanzieri isolani e turisti.

A partire da martedì 6 luglio, presso l’ “area pineta“, nell’ampio parcheggio posto a lato Via della pineta e via Stella Maris, dalle ore 8.00 e fino alle ore 13.00, per tutto il periodo estivo si potranno acquistare le produzioni locali stagionali e di qualità. Dal miele ai formaggi ovini, dalla frutta alla verdura, dalla cosmesi ai legumi, dalle passate di pomodoro alla pasta “Solo Sardo“ dei produttori agricoli sardi (e a breve anche l’uva), un’ampio ventaglio di prodotti a disposizione dei consumatori.

Taglio del nastro martedì 6 luglio alle ore 10,00 alla presenza del Sindaco di Oristano Andrea Lutzu e il Direttore di Coldiretti Oristano Emanuele Spanò.

L’apertura del mercato estivo a Torre Grande e di quello a breve di Santa Caterina di Pittinuri nel comune di Cuglieri (che sarà attivo il mercoledì dalle 8 alle 13), porterà alla momentanea chiusura del martedì nel mercato coperto in Via degli Artigiani ad Oristano, che garantirà l’apertura il sabato anche nel periodo estivo.

“Su Torre Grande si concentrano le attenzioni della nostra amministrazione per il rilancio economico e sociale del territorio – spiegano il Sindaco Andrea Lutzu e l’Assessore alle Attività produttive Marcella Sotgiu -. In questi anni abbiamo badato a interventi di largo respiro come l’insediamento turistico della IVI e la progettazione di importanti opere attraverso la Programmazione territoriale, ma anche alla dotazione di servizi meno ambiziosi, ma fondamentali per la qualità della vita di residenti e turisti. Bancomat, farmacia, biblioteca, salvamento a mare, ambulatorio di medicina generale e oggi, grazie alla collaborazione con Coldiretti, il mercato di Campagna Amica, sono servizi che ogni giorno incidono sulla qualità della vita delle persone”.

“Riproponiamo un mercato estivo presso la marineria oristanese - spiegano il presidente provinciale Coldiretti Oristano Giovanni Murru e il direttore Emanuele Spanò – come segnale di speranza e ottimismo per il futuro –. Il forte legame tra produzioni locali agricole e vacanzieri nell’ Isola è consolidato e costituisce uno strumento per un auspicato ritorno alla normalità”.

Home  |   Contatti  |   Mappa  |   Link consigliati  |   RSS  |   Accessibilità  |   Dichiarazione di Accessibilità  |   Area riservata  |   Note legali  |   Privacy  |   Credits                  ConsulMedia 2014