Il Presidente Conte annuncia la proroga delle restrizioni fino al 13 aprile

01 04 2020    |    Tematiche: Protezione civile Vita di città    |    Io sono: Anziano Associazione Cittadino Disabile Genitore Giovane Imprenditore Lavoratore Studente

Le misure restrittive adottate per combattere la diffusione del Coronavirus dureranno almeno al 13 aprile.

Lo ha annunciato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte che questa sera ha firmato un nuovo DPCM che stablisce le nuove regole.

"Non siamo nella condizione di poter allentare le misure restrittive che abbiamo disposto - ha detto il Presidente Conte -. Siamo in stretto contatto con il Comitato tecnico scientifico che sostiene che si iniziano a vedere gli effetti positivi delle misure restruttive sin qui adottate, ma non siamo ancora nella condizione di poter iniziare ad abbracciare una prospettiva diversa. E' la ragione per cui ho appena firmato il nuovo DPCM che proroga l'attuale regime delle misure sino al 13 aprile".

"Se smettessimo di rispettare le regole tutti gli sforzi sin qui fatti sarebbero vani" ha proseguito il Presidente Conte.

Allegati