La Sartigliedda estiva 2020 non si farà

04 08 2020    |    Tematiche: Cittadini e vita pubblica Cultura e spettacolo Turismo    |    Io sono: Cittadino

La Pro Loco annuncia la decisione con un comunicato del Presidente Gianni Ledda:

“Dopo un'attenta riflessione e dopo una consultazione con il Presidente della Giara oristanese, Antonio Madeddu, il Presidente dell'Asd La Giara, Andrea Manias, il coordinatore dei mini Tamburini e Trombettieri, Pinuccio Utzeri, e l'ingegnere responsabile della sicurezza Francesco Castagna, come Presidente della Pro Loco di Oristano ho deciso di annullare l'evento, inizialmente programmato per domenica 9 agosto a Torregrande.
Alla base della decisione c'è anche un un incontro con la Questura di Oristano, in cui sono state evidenziate tutte le criticità, ancora in corso, collegate all'emergenza sanitaria che stiamo vivendo.
Sarebbe impossibile garantire lo svolgimento in totale sicurezza sanitaria e la Sartigliedda attirerebbe migliaia di persone, appassionati locali e turisti. Numero che difficilmente si potrebbe controllare, con riferimento alle distanze interpersonali e all'uso della mascherina, obbligatorio per tutti.
Il Cda della Pro Loco aveva, all'unanimità, espresso parere favorevole allo svolgimento della manifestazione, anche in considerazione che gli effetti del virus stavano allentandosi.
A oggi, è ancora difficile prevedere gli sviluppi. Di conseguenza è preferibile, sulla scia delle altre grandi manifestazioni sarde, rinunciare, per quest'anno, all'evento”.