La settimana dell'UNITRE

25 01 2021    |    Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Anziano Associazione Cittadino

Musica, archeologia e botanica nelle conferenze programmate questa settimana dall’Università delle Tre Età di Oristano.

Si comincia questo pomeriggio e si parlerà di botanica: Amedeo Fadda – naturalista e consulente ambientale – proporrà una relazione su “La macchia mediterranea”.

Domani, martedì 26 gennaio, sarà protagonista la musica. La conferenza avrà come relatore l’etnomusicologo Corrado Puxeddu, che tratterà il tema “La musica tradizionale in Sardegna”.

Nell’ultima giornata di lezioni della settimana, venerdì 29 gennaio, si parlerà di Archeologia. L’archeologo Alfonso Stiglitz proprorrà una conferenza intitolata “Perchè la Sardegna non è Atlantide”.

Tutte le conferenze avranno inizio alle 17 e si potranno seguire sulla piattaforma Zoom.