Luminarie natalizie in città e nelle frazioni

26 11 2020    |    Tematiche: Cultura e spettacolo Economia, attività produttive e lavoro Turismo Vita di città    |    Io sono: Associazione Cittadino Imprenditore

Nonostante l’emergenza sanitaria, le misure anti-Covid e l’incertezza che pesa sulle prossime feste, per Natale il Comune garantirà le luminarie e gli addobbi.

“Lo ha deliberato la Giunta su proposta degli Assessori alla Cultura e al Turismo e alle Attività Produttive al fine di creare nella cittadinanza un clima di ottimismo e di speranza, in questo difficilissimo momento storico di emergenza socioeconomica originato dalla diffusione del COVID-19 e assicurare un supporto al tessuto economico e commerciale del territorio” spiega il Sindaco Andrea Lutzu.

“La Confcommercio ci ha comunicato che a causa della crisi economica conseguente all’emergenza sanitaria quest’anno le imprese commerciali stanno vivendo un momento di grande difficoltà e non potranno sostenere la spesa per la manifestazione Dicembre al centro città – spiegano gli assessori al Turismo e spettacolo Massimiliano Sanna e alle Attività produttive Maria Bonaria Zedda -. La stessa Confcommercio ha quindi chiesto un impegno straordinario da parte del Comune con un gesto di forte vicinanza alle imprese e di accoglienza ai cittadini. Un appello che ci è sembra giusto accogliere programmando la sistemazione delle luminarie nelle strade della città e delle frazioni”.

“Al di là delle misure anti-Covid che regoleranno la circolazione delle persone e l’apertura dei negozi, vogliamo contribuire a creare un clima di festa anche in un anno tanto sfortunato come quello che si sta concludendo – spiegano gli Assessori Maria Bonaria Zedda e Massimiliano Sanna -. Tutti speriamo che il virus allenti la presa e che si possa tornare a una parvenza di normalità. Che i negozi siano aperti e che ci sia libertà di circolazione per tutti, per fare gli acquisti e per vivere serenamente il Natale. Noi non vogliamo far mancare quell’effetto particolare che le luminarie natalizie sanno creare e speriamo che questo possa servire a dare supporto alle attività commerciali, alla valorizzazione del territorio, ad allietare le feste dei concittadini e dei bambini nel periodo natalizio, rendendo più suggestive le vie della città”.