Musica nelle sere d'estate il 25 luglio con Cristian Marcia e il Meras Notas Ensemble

21 07 2020    |    Tematiche: Cultura e spettacolo Turismo Vita di città    |    Io sono: Cittadino

Sabato 25 luglio, alle 21, nel Giardino del Museo Diocesano Arborense, secondo appuntamento della Rassegna "Musica nelle sere d'estate" con il Maestro Cristian Marcia e il Meras Notas Ensemble composto da i chitarristi Nicola Demontis, Riccardo Granata, Gabriele Lippolis, Daniele Baire.

Il concerto è inserito nella 46^ stagione Concertistica 2020 dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino” in collaborazione con il Conservatorio di Cagliari e Museo Diocesano Arborense, con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e Turismo, il Comune di Oristano e della Fondazione di Sardegna.

Prezzo dei biglietti: Intero: € 8,00 - Soci e studenti € 5,00

Info utili
Si consiglia di acquistare i biglietti in prevendita c/o la Sede Sociale in Via Ciutadella De Menorca 35 che sarà aperta dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10 alle 12 e dalle 18 alle 20.
Mail: info@enteconcertioristano.it
Sito: www.enteconcertioristano.it
Facebook: Ente Concerti Oristano

”I Quadri di un Ambiente” è una suite minimalista, timbricamente uniforme, tonale, con ripetizioni e sovrapposizioni ritmiche di cellule melodiche che cercano di rendere l’idea di una musica ipnotica e contemplativa che con le sue proprietà magiche portano l’ascoltatore in uno stato di estasi. Concettualmente é ispirata alle arti visive, alla danza e al teatro. I tempi che compongono la suite sono suddivisi in quadri. Questa suite é stata composta per lo spettacolo “BENTU DE NOTAS“ che Cristian Marcia ha ideato. In questo Spettacolo la musica minimale, la recitazione, la danza, le luci e le proiezioni incontrano la storia e la natura del Parco di Molentargius situato a Cagliari in Sardegna. Lo sviluppo della Suite Mediterranea in tutti i suoi quadri condurrà lo spettatore in un viaggio nella natura e nell’ambiente del Parco di Molentargius, caratterizzato da bellezza e armonia, ispirato al sole della Sardegna, il cui virtuosismo e ritmo ricorda le danze etniche e tribali.

Composizioni di Cristian Marcia
Pink Lady              1 chitarra