Notti d’estate al Museo - Il 15 luglio un laboratorio didattico per bambini

Giardino del museo
LINE- HEART, NUOVI RACCONTI
Laboratorio didattico per bambini

La rassegna ‘Notti d’estate al Museo’ dedica la serata del 15 luglio ai più piccoli, protagonisti e destinatari del laboratorio didattico ‘Line-Heart. Nuovi racconti’ nato come attività collaterale alla mostra ‘Miserere. Racconti votivi’.
I bambini, guidati dagli operatori museali, avranno la possibilità di visitare la mostra per scoprire e conoscere ex-voto antichi e moderni cui ispirarsi per realizzare cuori in stoffa, cartoncino e nastri colorati che andranno a scrivere un’originale ‘Line- heart’ di nuovi racconti.
A ricordo della serata ogni partecipante potrà portare con sé la propria piccola creazione.
Partecipazione a numero limitato. Info e prenotazioni al n. 342 5887847.
Nel corso della serata sarà, inoltre, possibile visitare il museo dalle ore 20.30 alle 23.00, la Sala San Pio X con la collezione permanente e la mostra Miserere. Racconti votivi.