Obbligo delle mascherine 24 ore su 24 anche all'aperto

11 09 2020    |    Tematiche: Protezione civile Vita di città    |    Io sono: Anziano Associazione Cittadino Disabile Genitore Giovane Imprenditore Lavoratore Studente

In Sardegna entra in vigore l'obbligo di indossare la mascherina per l'intera giornata anche all'aperto nel caso in cui non sia possibile rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro dalle altre persone.

Lo dispone una nuova ordinanza del Presidente della Regione Christian Solinas che contiene ulteriori misure straordinarie urgenti di contrasto e prevenzione della diffusione epidemiologica da COVID-19 nel territorio regionale della Sardegna.

Oltre a stabilire una serie di regole nei confronti di chi arriva in Sardegna, l'ordinanza introduce le nuove misure sull'utilizzo delle mascherine: "Con decorrenza immediata è fatto obbligo sull’intero territorio regionale di indossare per l’intera giornata (h. 24) protezioni delle vie respiratorie (mascherine) in tutti gli ambienti chiusi o aperti in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza di almeno 1 metro. Non sono soggetti all’obbligo i bambini al di sotto dei 6 anni nonché i soggetti con forme di disabilità".

Allegati