Oristano Covid-free. Guarito anche l'ultimo paziente

07 07 2020    |    Tematiche: Protezione civile    |    Io sono: Cittadino

Ad Oristano guarisce anche l'ultimo paziente colpito dal Coronavirus.

La città ora non ha più contagiati dal Covid-19, ma il sindaco Andrea Lutzu ammonisce: "Non dobbiamo abbassare la guardia. Manteniamo la distanza consigliata dagli scenziati, usiamo la mascherina quando è necessario e laviamoci le mani frequentemente".

Intanto, nell'isola il totale dei casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati dall'inizio dell'emergenza è ancora di 1.371. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi non si registrano nuovi contagi.

In totale nell’Isola sono stati eseguiti 88.721 tamponi. I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 5, nessuno in terapia intensiva, mentre 8 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.216 pazienti guariti, più altri 8 guariti clinicamente.

Non si registrano nuove vittime, 134 in tutto.

Sul territorio, dei 1.371 casi positivi complessivamente accertati, 254 sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 101 nel Sud Sardegna, 61 a Oristano, 78 a Nuoro, 877 a Sassari.