La Giunta Lutzu ha deliberato l’apertura di due conti correnti dedicato alla raccolta fondi per contribuire a sostenere l’attività di assistenza sanitaria e gli operatori dell'Ospedale San Martino e per le famiglie in difficoltà.
“E' un momento difficile per la nostra comunità e mai come oggi dobbiamo manifestare concretamente la nostra solidarietà - spiega il Sindaco Andrea Lutzu -. Il Comune sta intervenendo economicamente nei confronti delle fasce più deboli, ma tutti possiamo fare la nostra parte. Per questo abbiamo avviato due sottoscrizioni: una per l'acquisto di materiali e dispositivi necessari ad affrontare l'emergenza COVID-19 e per sostenere concretamente gli operatori che potrebbero essere costretti ad isolarsi lontano dalla famiglia; l'altra per raccogliere donazioni a favore delle famiglie in difficoltà economica".
Gli estremi sui quali effettuare i versamenti sono i seguenti:
Destinatario: COMUNE DI ORISTANO
Causale: Emergenza COVID-19 – Donazione Ospeldale San Martino Oristano
IBAN: IT 05 S 01015 17400 000070727757 - Tesoreria Comune di Oristano
_________
Causale: Emergenza COVID-19 – Donazione a Sostegno famiglie in difficoltà economica
e per fronteggiare l’emergenza sanitaria
IBAN IT 94J01015 17400 0000 70727932 - Tesoreria Comune di Oristano
Per le erogazioni liberali in denaro e in natura, effettuate nell'anno 2020, in favore dello Stato, delle regioni, degli enti locali territoriali, di enti o istituzioni pubbliche, di fondazioni e associazioni legalmente riconosciute senza scopo di lucro, finalizzate a finanziare gli interventi in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVlD-19 si applicano gli incentivi fiscali previsti dal/'art.66 de/Decreto Legge n.18 del 17 marzo 2020.