Riaprono i principali siti culturali comunali

16 01 2021    |    Tematiche: Cultura e spettacolo Vita di città    |    Io sono: Cittadino

Lunedì riaprono i principali siti culturali comunali.

Le nuove disposizioni adottate dal Governo per contrastare la diffusione del Coronavirus consentono la riapertura dei siti culturali, sia pure nell’assoluto rispetto delle misure di sicurezza.
Così, l’Assessore alla Cultura Massimiliano Sanna, d’intesa con la Fondazione Oristano, ha disposto una parziale ripresa delle attività.

Il Museo Antiquarium arborense, la Pinacoteca Carlo Contini, la sala studio dell’Archivio storico del Comune e il Centro di Documentazione sulla Sartiglia (gestite dalla Fondazione Oristano) potranno essere visitati su appuntamento.

L’accesso alle strutture culturali comunali, quelle gestite direttamente dal Comune così come quelle gestite dalla Fondazione Oristano, sarà consentito nel rispetto delle misure di sicurezza, con l’utilizzo delle mascherine e la disinfezione delle mani, rispettando il distanziamento tra le persone ed evitando assembramenti.

Nel Museo Antiquarium arborense, oltre alle visite riprendono anche le attività di fruizione, ricerca e tirocinio.

Questi i riferimenti per le prenotazioni

Pinacoteca comunale Carlo Contini
Prenotazioni allo ‎0783 02769