Riprende l’anno accademico all’Unitre di Oristano

11 01 2021    |    Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Anziano Associazione Cittadino

Con l’avvio del nuovo anno, riprendono le conferenze settimanali dell’Unitre di Oristano.
Le conferenze si svolgeranno a distanza utilizzando la piattaforma Zoom.

Si comincia oggi, lunedì 11 gennaio, con una conferenza su “Tecnologie domestiche in quarantena”. Fabrizio Piras e Flaminia Ratto, architetti dello Studioboom di Milano, affronteranno una riflessione su come cambierà la nostra relazione con la città dopo la pandemia di Covid-19.

Domani, martedì 12 gennaio, spazio alla letteratura sarda, con la conferenza “Il tema della giustizia attraverso i romanzi di Grazia Deledda”. La relatrice dell’incontro sarà la scrittrice Isabella Mastino.

La musica sarà protagonista nell’ultima conferenza della settimana, venerdì 15 gennaio. In programma la conferenza dal titolo “L’arte del concerto barocco secondo il genio e la sregolatezza del suo più grande compositore. J.S. Bach – I concerti Brandeburghesi”. Relatrice sarà la musicista Patrizia Ibba.

Tutte le conferenze avranno inizio alle 17.

Gli incontri sono aperti a tutti.