Sabato 21 dicembre a Palazzo degli Scolopi un incontro informativo sugli istituti dell’affido e dell’adozione

20 12 2019    |    Tematiche: Politiche sociali e PLUS    |    Io sono: Cittadino Genitore

L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Oristano in collaborazione con il Centro Affidi e Adozioni del Plus di Oristano organizza un incontro informativo sugli istituti dell’affido e dell’adozione.

L’appuntamento è per sabato 21 dicembre, alle 9,30, nella Sala consiliare del Comune di Oristano (Palazzo degli Scolopi).

Dopo i saluti istituzionali dell’Assessore alle Politiche Sociali Carmen Murru interverranno Gianni Oggianu, psicologo del Servizio Sociale del Comune di Oristano, su “L’Adozione: complessità e ricchezza nell’incontro tra due mondi”, Milena Deligia, assistente sociale del Comune di Oristano, che parlerà dell’affido e Marco Cesaracciu, psicologo e giudice onorario del Tribunale per i Minorenni di Cagliari, che parlerà dei “Cambiamenti psico-giuridici nella costruzione dei legami adottivi”.
Daniela Contu, psicologa del Centro Affidi e Adozioni del Plus di Oristano, darà un contributo parlando dell’esperienza del Centro.
Seguiranno le testimonianze di famiglie adottive e affidatarie sui percorsi dell’accoglienza.
In chiusura il dibattito moderato da Cristina Pirastu dell’Ufficio del Servizio Sociale del Comune di Oristano.