Sanità - Giovedì 22 luglio manifestazione dei sindaci sulla ''Carlo Felice''

21 07 2021    |    Tematiche: Istituzioni Vita di città    |    Io sono: Cittadino

Una grande manifestazione lungo la strada statale 131 per pretendere la difesa del sistema sanitario territoriale.

Domani mattina (giovedì 22 luglio), alle 10, i sindaci e i consigli comunali dei tre distretti sanitari della provincia di Oristano si ritroveranno sulla Carlo Felice, all’altezza di Tramatza, in direzione nord, per manifestare e rilanciare la vertenza sanità.

Nei mesi scorsi più volte i rappresentanti delle istituzioni comunali hanno lanciato il grido di allarme di un territorio dove il sistema sanitario è alle prese con una profonda crisi.

Domani ci riproveranno, rivolgendosi ai più alti livelli istituzionali per chiedere una immediata inversione di rotta e il rispetto del diritto alla salute da parte dei cittadini di tutta la provincia.

“Scendiamo nuovamente in campo accompagnati dai nostri consigli comunali. Portiamo con noi i gonfaloni, simboli delle comunità che rappresentiamo – scrivono i presidenti dei tre Distretti sanitari Andrea Lutzu per Oristano, Francesco Mereu per Ales Terralba e Stefano Licheri per Ghilarza Bosa -. Scendiamo in campo, uniti, a nome di tutti i cittadini, per dire con forza al governo regionale, ai rappresentanti politici dell’Oristanese, ai manager della sanità che il tempo dei buoni propositi ormai è scaduto. Vogliamo risposte, azioni e gesti concreti”.