Sartiglia - Causa Covid incertezza sull'edizione del 2021

20 11 2020    |    Tematiche: Cultura e spettacolo Turismo Vita di città    |    Io sono: Cittadino

Il Collegio dell’Istituzione Sa Sartiglia, l’organo della Fondazione Oristano preposto all’organizzazione, alla valorizzazione e alla promozione della giostra, si è riunito per discutere sulle prospettive future legate alla Sartiglia 2021.

Vista la difficile situazione dettata dall’emergenza sanitaria in corso, il Collegio si è espresso unanime sull’impossibilità di poter attualmente definire se, e con quali modalità, si potrà svolgere la Sartiglia in programma il 14 e 16 febbraio prossimi. La situazione, sempre più delicata e in continua evoluzione, non consente, al momento, di assumere una decisione chiara.

Dal punto di vista tecnico e organizzativo, gli uffici della Fondazione avvieranno le azioni propedeutiche alla realizzazione della manifestazione, in attesa di capire che sviluppi prenderà l’emergenza Covid a livello locale e nazionale.

Si è comunque deciso di procedere con la programmazione di attività di valorizzazione e promozione dell’evento, che ogni anno permette di far conoscere sempre più la Sartiglia nel mondo, attirando l’attenzione del vasto pubblico internazionale. Si proseguirà quindi su questa linea, sfruttando al meglio le potenzialità del web, con un piano social e di content media management dedicato, che possa tenere alta l’attenzione sull’evento e garantirne una capillare valorizzazione.