Spazio Giovani - Il 14 ottobre workshop su progettazione europea e mobilità culturale

12 10 2021    |    Tematiche: Politiche sociali e PLUS    |    Io sono: Cittadino Giovane

Giovedì 14 ottobre il Centro di aggregazione giovanile Spazio Giovani Flavio Busonera ospiterà un workshop dedicato alla progettazione europea e alla mobilità culturale per i giovani.

L’incontro sarà coordinato dai formatori dell’Associazione TDM 2000 e dello Spazio Giovani Busonera.

“TDM 2000 è un’associazione di volontariato attiva nei settori dell’educazione non formale, della progettazione europea, della promozione della cittadinanza attiva e dell’animazione giovanile” precisa l’Assessore alle Politiche giovanili del Comune di Oristano Maria Bonaria Zedda.

Nell’ambito delle sue attività, l’associazione realizza il progetto “YEN – Youth Empowerment Networking” che è finalizzato alla promozione dello sviluppo dei territori attraverso volontariato, associazionismo e civismo. Il progetto, finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e realizzato con il contributo della Direzione generale delle politiche sociali dell'Assessorato all'igiene e alla sanità della Regione Sardegna, consiste in un variegato ciclo di attività rivolte a rappresentanti di associazioni, istituzioni locali, consulte giovanili, società sportive, istituti scolastici; famiglie, giovani, N.E.E.T; adulti.

“Tra gli interventi sono previsti incontri territoriali dedicati allo sviluppo del mondo del volontariato locale e all'inclusione dei giovani in percorsi di cittadinanza attiva e formazione internazionale – aggiunge l’Assessore Zedda -. Viene proposta una giornata di attività su tematiche del progetto e di presentazione delle opportunità di formazione e crescita offerte dai programmi comunitari per la gioventù. Le attività sono coordinate da uno staff di formatori coadiuvati da facilitatori e addetti alla logistica”.

L’iniziativa è aperta ad un massimo di 15 partecipanti. Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere allo Spazio giovani scrivendo a spaziogiovanioristano@gmail.com o chiamando al numero 0783 791810.