Unicef - Per i 30 anni della convenzione sui diritti dell'infanzia la statua di Eleonora illuminata d'azzurro

19 11 2019    |    Tematiche: Cultura e spettacolo Politiche sociali e PLUS Qualità della vita Vita di città    |    Io sono: Cittadino Giovane

Il 20 novembre ricorre il trentesimo anniversario dalla firma della convenzione per i diritti dell'infanzia e l'adolescenza.

Per l'occasione in tutta Italia verranno organizzate manifestazioni.
A Oristano il Comitato provinciale dell'Unicef organizza una giornata per promuovere i diritti dei bambini.

Alle 11,30 i bambini delle scuole primarie e materne delle scuole cittadine, si incontreranno in piazza Eleonora per condividere il tema "i bambini si sostituisco ai grandi".
Nel pomeriggio, alle 15, un gruppo di bambini sarà accolto presso il comando dei vigili del fuoco per una dimostrazione sulle attività e i ruoli nel soccorso.

In Piazza Eleonora il Comune illuminerà d’azzurro, colore simbolo di UNICEF, la statua dedicata alla Giudicessa.