Logo del Comune di Oristano

Comune di Oristano - sito web ufficiale

Sezioni principali del sito e Elenco Siti Tematici

Menu principale

Vaccinazioni - Il calendario dal 6 all'8 maggio per diabetici e altre categorie

  04 05 2021    |    Tematiche: Protezione civile Vita di città    |    Io sono: Anziano Associazione Cittadino Disabile Genitore Giovane

La campagna di vaccinazione anti-Covid proseguirà nei prossimi giorni con la convocazione, presso l’hub vaccinale di Oristano, dei cittadini nati fino al 1960 e di quelli fragili.

Oggi e domani saranno vaccinati i cittadini over 60 e 70 registrati al Portale regionale vaccinocovid.sardegnasalute.it, mentre giovedì, venerdì e sabato si riprenderà la vaccinazione delle persone con diabete residenti in provincia di Oristano, in attesa dell'entrata a regime delle registrazioni al Portale dei vaccini per tutte le persone che rientrano in questa categoria.

Si procederà prima con la vaccinazione delle persone con diabete di Tipo 1 e, a seguire, con quelle di Tipo 2. I pazienti diabetici saranno convocati in ordine alfabetico per cognome, secondo la seguente suddivisione:

Giovedì 6 maggio
Cittadini con diabete di Tipo 1
ore 15.00 – 17.00: cognome con iniziale dalla lettera A alla lettera C
ore 17.00 – 18.30: cognome con iniziale dalla lettera D alla lettera L
(ad eccezione delle persone già vaccinate nella seduta straordinaria di ieri, lunedì 3 maggio) 

Venerdì 7 maggio
Cittadini con diabete di Tipo 1
ore 9.00 – 11.00: cognome con iniziale dalla lettera M alla lettera O
ore 11.00 – 12.00: cognome con iniziale dalla lettera P alla lettera R
ore 12.00 – 13.15: cognome con iniziale lettera S
ore 15.00 – 15.30: cognome con iniziale dalla lettera T alla lettera Z
Cittadini con diabete di Tipo 2
ore 15.30 – 17.30: cognome con iniziale lettera A
ore 17.30 – 18.30: cognome con inziale lettera B

Sabato 8 maggio
Cittadini con diabete di Tipo 2
ore 9.00 - 10.00: dal cognome CABBOI a CAMPUS
ore 10.00 - 11.00: da cognome CANALIS a CARRUS
ore 11.00 - 12.00: da cognome CARTA a CASULE
ore 12.00 - 13.30: da cognome CATAPANO a CIANCIOTTO

Le persone con diabete che non potessero presentarsi nel giorno e nell'orario indicato per la propria lettera, potranno successivamente registrarsi al Portale dei vaccini e recuperare così l'appuntamento.

Al fine di evitare file e assembramenti o, come è accaduto oggi per alcuni soggetti, di non poter essere vaccinati, si raccomanda ai cittadini convocati di attenersi al giorno e all'orario indicati per il proprio cognome.

Parallelamente, procede la somministrazione delle seconde dosi agli over 80 nei comuni della provincia. Nello specifico, giovedì 6 maggio al Poliambulatorio oristanese di via Michele Pira si terrà la somministrazione delle seconde dosi di vaccino ai cittadini over 80 residenti nel comune di Oristano, che avevano ricevuto la prima dose lo scorso 8 aprile. Come di consueto, le persone interessate non dovranno attendere una seconda convocazione a domicilio da parte del Comune, ma presentarsi direttamente al Poliambulatorio nello stesso orario della precedente convocazione, così da evitare assmbramenti e file all'ingresso. Per il richiamo, sarà sufficiente portare con sé la tessera sanitaria, mentre non occorrerà la modulistica (consenso informato e scheda anamnestica), già consegnati al primo appuntamento vaccinale. A fine seduta, dovrà essere richiesto il certificato vaccinale agli operatori sanitari.

Home  |   Contatti  |   Mappa  |   Link consigliati  |   RSS  |   Accessibilità  |   Dichiarazione di Accessibilità  |   Area riservata  |   Note legali  |   Privacy  |   Credits                  ConsulMedia 2014