Vaccinazioni - In Sardegna via alla terza dose per gli over 12

12 01 2022    |    Tematiche: Protezione civile Vita di città    |    Io sono: Anziano Associazione Cittadino Disabile Genitore Giovane Imprenditore Lavoratore Studente

Prosegue la campagna di vaccinazione anti-Covid in Sardegna e si amplia la platea dei cittadini che possono sottoporsi alla terza dose.

Giovedì 13 gennaio, a partire da mezzogiorno, tutti i nati dal 2006 al 2010, che avessero già compiuto dodici anni, potranno prenotare la somministrazione della dose ‘booster’ nei centri di vaccinazione dell’Isola attraverso la piattaforma di Poste Italiane: online dal sito prenotazioni.vaccinicovid.gov.it, agli sportelli Atm degli uffici postali, tramite il numero verde 800 00 99 66 attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20 o tramite i portalettere.

Complessivamente in Sardegna sono state somministrate 3,1 milioni di dosi di cui 580 mila ‘booster’. Il numero più alto di terze dosi somministrate è stato registrato il 4 gennaio per un totale di 16.197 dosi.

COME SI PUÒ PRENOTARE

• On line dal sito https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it
  • Presso gli ATM degli Uffici Postali
  • Tramite il Call Center 800 009966 (attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00)
  • Tramite i Portalettere

La procedura di prenotazione consente di scegliere il punto di vaccinazione tra quelli disponibili.