2 giugno - Festa della Repubblica

Domenica 2 giugno le celebrazioni per il 78° Anniversario della Fondazione della Repubblica organizzate dalla Prefettura e dal Comune di Oristano

Cos'è

Domenica 2 giugno a Oristano si svolgeranno le Celebrazioni per il 78° Anniversario della Fondazione della Repubblica.

La cerimonia inizierà alle 9 nel Parco della Resistenza di viale Repubblica, alla presenza del Prefetto Angieri, del Sindaco Sanna e delle autorità civili, religiose e militari, con la deposizione di una corona di fiori al Monumento in onore dei “Caduti”.

La cerimonia proseguirà alle 10 in piazza Roma con l’Alzabandiera, la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e l’intervento del Prefetto Salvatore Angieri.

Saranno infine consegnate le Onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, concesse dal Presidente della Repubblica a coloro che hanno acquisito particolari benemerenze “nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”.
Il riconoscimento andrà a Fabio Sassu, Maurizio Casu, Salvatore Vinci, Daniele Rocchi, Nicola Piredda e Pierfrancesco Garau.

La cerimonia sarà accompagnata dalla Banda Musicale Alerese, dal Coro Diatonia di Oristano e dal Coro dei bambini della Scuola Primaria di via Bellini di Oristano.

Saranno presenti le autorità civili, militari e religiose e le associazioni combattentistiche e d’arma.

La partecipazione è aperta a tutti i cittadini.

2 giugno - Festa della Repubblica

giu/24