9 maggio 1978: Peppino Impastato, Aldo Moro, due storie parallele
Mercoledì 28 marzo, alle 18, al Centro Servizi Culturali, l'incontro con Giovanni Impastato e Stefano Pinna "9 maggio 1978: Peppino Impastato, Aldo Moro, due storie parallele"
Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano
Biblioteca Gramsciana
Nur s.n.c.
organizzano l'incontro
9 maggio 1978
Peppino Impastato, Aldo Moro
due storie parallele
Intervengono:
Giovanni Impastato
Stefano Pinna
Coordina la serata Giuseppe Manias
Mercoledì 28 marzo 2018 ore 18
Oristano – Sala Centro Servizi Culturali UNLA
Era il 9 maggio 1978, Peppino Impastato, giornalista e attivista siciliano, membro di Democrazia Proletaria e noto per le sue denunce contro le attività di Cosa Nostra, venne ucciso a Cinisi per ordine del boss mafioso Gaetano Badalamenti. Lo stesso giorno venne ritrovato, in via Caetani a Roma, il cadavere di Aldo Moro Presidente della Democrazia Cristiana.
A 40 anni da quel 9 maggio, Giovanni Impastato, fratello di Peppino e tra i fondatori di Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato e autore del libro oltre i Cento passi, e Stefano Pinna, docente di filosofia, si è occupato, in modo particolare, di temi e di ricerche che riguardano alcuni filoni della filosofia politica contemporanea, di problematiche educative e della figura di Aldo Moro, racconteranno la storia di questi avvenimenti.
mar/18
ore 12:42
- Inizio evento
Ultimo aggiornamento
22/03/2022, 11:42
Contenuti correlati
Novità
- Settembre Oristanese - Un mese tra cultura, fede, tradizione, sport e spettacolo. Ritorna Mediterranea
- Orari estivi delle biblioteche comunali
- Torre Grande Summer 2023 - Due mesi ricchi di appuntamenti del 17 settembre 2023
- Torre Grande Summer 2023 - Due mesi ricchi di appuntamenti del 16 settembre 2023
- Torre Grande Summer 2023 - Due mesi ricchi di appuntamenti del 15 settembre 2023