A Torre Grande la Giornata Ecologica. Invito alla massima partecipazione per il bene dell’ambiente
Sabato 24 maggio, ritrovo alle 9 nel piazzale davanti al Tennis Club 70
Torre Grande si prepara ad accogliere la quinta edizione della Giornata Ecologica, promossa dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano. L’appuntamento è per sabato 24 maggio, con ritrovo alle 9 nel piazzale davanti al Tennis Club 70.
“Torre Grande è la nostra località marina, luogo simbolo dell’estate oristanese alla quale proprio nei giorni scorsi è stata confermata la Bandiera blu – sottolinea il Sindaco Massimiliano Sanna –. Per questo motivo, è necessario prendersi cura di questo territorio, anche attraverso giornate come questa, che ci consentono di trasmettere un messaggio forte di rispetto per l’ambiente. Il coinvolgimento dei cittadini e delle nuove generazioni è fondamentale per costruire una comunità più consapevole e responsabile”.
Protagonisti della mattinata saranno ancora una volta gli studenti di tre istituti secondari di primo grado, affiancati da cittadini, famiglie, associazioni e gruppi sportivi, tutti impegnati nella raccolta dei rifiuti tra il centro urbano e le pinete della borgata.
“Invitiamo tutti a partecipare con entusiasmo – afferma l’assessora all’Ambiente Maria Bonaria Zedda –. La Giornata Ecologica è un’occasione concreta per dimostrare quanto teniamo alla nostra città e all’ambiente. Non è solo un’azione simbolica, ma un gesto di responsabilità che rafforza il senso di comunità e sensibilizza soprattutto i più giovani al rispetto del territorio”.
Ai volontari sarà fornito un kit con maglietta ricordo (fino a esaurimento), guanti e buste. Alle 12, a conclusione della mattinata, è prevista un’estrazione a premi con in palio tre biciclette offerte da Formula Ambiente e alcuni buoni spesa messi a disposizione dallo Spazio Conad di Oristano.
Tennis club Torregrande
mag/25
ore 09:00
- Inizio evento
ore 12:30
- Fine evento
Ultimo aggiornamento
20/05/2025, 11:20
Contenuti correlati
Novità
- Giornata della Terra - A Torre Grande 300 chili di rifiuti raccolti con Plastic Free
- Raccolta differenziata - A Oristano stabilmente sopra l’80%, ma si può ancora migliorare
- Abbandonavano rifiuti in campagna. Denunciati due commercianti
- Oristano premiata a Napoli ''Comune Plastic Free''
- Ecocentro comunale - Dal 21 gennaio nuovi orari di apertura
Documenti e dati
- Manifestazione di interesse per un elenco di operatori per la gestione del verde pubblico
- TARIP - richiesta di agevolazione per disagi da cantieri di opere pubbliche
- Approvazione tariffe TARIP anno 2024
- Regolamento per l'applicazione della Tari puntuale
- Adotta un'aiuola. Al via le domande per cittadini, associazioni, scuole e attività economiche